Cave Salernitane S.P.A.
Il gruppo Unirainone, nel 1989, forte della propria esperienza nel settore dell’industria estrattiva sin dagli anni 50, nel 1989 ha acquistato un’ azienda di grande tradizione nell’industria estrattiva: “Cave Salernitane”, un nome noto fra gli operatori del settore, perché dispone di uno dei migliori materiali di tutto il Meridione; la sua compattezza molto elevata, lo rende ideale, per calcestruzzi, lavori portuali e ferroviari.
La cava, situata nei pressi della città di Salerno, è la più antica della zona infatti l’inizio della sua coltivazione risale alla fine del secolo scorso.
Il gruppo Unirainone, proiettato verso il futuro, ha voluto dare alle “Cave Salernitane” un’ impronta di assoluta modernità. Dopo la sua l’acquisizione, infatti, ha rinnovato completamente e con notevole impegno finanziario, tutte le attrezzature e gli impianti, scegliendoli fra i più avanzati sul mercato, al fine di rendere le “Cave Salernitane” un complesso di assoluta avanguardia.
Nei programmi futuri, il gruppo UNIRAINONE, una volta terminata l’estrazione, darà vita ad un iniziativa futuristica con il progetto di Dominique Perrault su una proprietà di oltre 100.000 mq.
Contatti
CAVE SALERNITANE S.p.A
Via dei Greci Loc. Fontanafiore84100 Salerno
Tel +39 0815161166
P IVA 0253860658
e-mail:cavesalernitanespa@pec.it